La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Le Ture

Le Ture

Salva nei preferiti

Le Ture è una parola creata dallo scrittore Julio Cortazar, che indica un’unione di tutte le arti.

Inizialmente il circolo era stato aperto per ospitare concerti, riunendo tutte le fasce d’età per contribuire alla formazione dei più piccoli. In seguito ha avviato il circolo Arci, che ospita tutt’ora corsi di discipline per il benessere psicofisico, come il Tai Chi.

Da due anni hanno aperto anche un servizio di ristorazione, divenuto una componente fondamentale della loro attività: la loro attenzione si concentra su ogni singolo processo della preparazione di un piatto, e soprattutto sull’utilizzo di ingredienti che loro stessi coltivano, contro l’idea di ristorazione come ricerca del prezzo più basso, e della quantità a scapito della qualità.

Ora producono vino e olio, utilizzando per le loro pizze farine di produttori locali. Il loro obbiettivo è diffondere l’idea che qualità del prodotto e accessibilità economica possono coesistere. Secondo loro, è molto grave che si supplisca alla carenza di potere d’acquisto nutrendosi di prodotti scadenti: bisognerebbe invece arrabbiarsi perchè non si può accedere a ciò che di buono esiste sul territorio.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"