Liceo Artigianale
Nasce a Como il primo Liceo Artigianale d’Italia: un liceo scientifico delle scienze applicate con alternanza scuola lavoro, ovvero dove i ragazzi potranno conseguire il diploma di maturità scientifica e, al tempo stesso, imparare un mestiere.
Al termine del quinto anno, infatti, avranno acquisito competenze lavorative certificate e utili a sostenere gli esami di qualifica professionale in uno di questi 3 settori artigianali: arti della cucina e dell’accoglienza, arti dell’arredo ligneo e arti del tessile.
L’obiettivo principale del Liceo Artigianale è avvicinare gli studenti alla realtà delle aziende e aiutarli a garantirsi una concreta opportunità occupazionale dopo il diploma, ma senza che debbano per forza rinunciare alla possibilità di proseguire gli studi all’Università.
Il Liceo Artigianale é ospitato presso la scuola Oliver Twist di Cometa, inaugurata nel 2009, gestita dall’Associazione Amici di Cometa ONLUS, e realizzata grazie alla collaborazione di Cometa Formazione con la Fondazione Oliver Twist di Kairos.
Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020