La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

L’orto va in città

L’orto va in città

Salva nei preferiti

L’orto va in città di Simone Mollica è un piccolo negozio di alimentari situato nel cuore di Napoli. Una bottega naturale, che vende prodotti a km0 rispettando i principi della territorialità e della stagionalità, promuovendo una spesa etica e sostenibile.

Si rifornisce da piccoli produttori locali, il cui nome è sempre riferito, sia ai clienti in negozio, sia sui social, che sul loro sito. Infatti, è stato aperto anche un blog, con lo scopo di raccontare la storia di ogni prodotto e di ogni produttore. Vi sono riportate le storie dei limoni di Sofia, coltivati a Posillipo, dei pomodori di Francesco Manzo, coltivati a Boscotrecase e tante altre.  

L’attenzione è anche verso la produzione di rifiuti: l’orto va in città limita l’utilizzo della plastica e incentiva le persone ad arrivare già con i loro sacchetti per la spesa.

Inoltre, l’orto va in città vuole proporre un’idea di spesa sociale e meno meccanica, instaurando un rapporto di fiducia con i clienti, rendendo l’ambiente intimo e accogliente, con la musica sempre presente.

Ultimo aggiornamento del 27 Giugno 2023

Articoli che parlano di questa realtà

L’orto va in città, una filiera locale e naturale per una nuova cultura alimentare
L’orto va in città, una filiera locale e naturale per una nuova cultura alimentare

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"