
Macondo-Giussano
Macondo é una cooperativa sociale che conta attualmente una quarantina di volontari, che a vario titolo prestano la loro opera per il funzionamento della bottega e rendono possibile la realizzazione di eventi esterni quali banchetti di vendita, mostre, colazioni ed happy hour equo-solidali.
Questa bottega fa parte dell’Associazione Botteghe del Mondo (Assobotteghe), una rete che coordina e valorizza i punti vendita Botteghe del Mondo.
Promuovendo il commercio equo e solidale, Assobotteghe vuole contribuire ad accrescere la coscienza civile sulle problematiche legate allo sviluppo e modificare i rapporti di sfruttamento e ingiustizia che regolano il mercato. Ogni bottega propone prodotti originali e di buona qualità provenienti da ogni angolo della terra, frutto delle tradizioni locali e fabbricati con materie prime rinnovabili.
L’impegno di ogni Bottega del Mondo è quello di pagare un prezzo equo, di garantire la continuità, di verificare che ci siano condizioni di lavoro dignitose, e che ci sia un’adeguata protezione sociale.
Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020