La mappa dell'Italia che Cambia

Macondo – Tradate

Macondo – Tradate

Per promuovere i principi del Commercio Equo e Solidale, si è costituita, a Tradate, l’Associazione Macondo. E’ attualmente composta da circa 50 soci volontari che dedicano parte del loro tempo libero nella gestione di “Macondo – Bottega del Commercio Equo e Solidale”.

Questa bottega fa parte dell’Associazione Botteghe del Mondo (Assobotteghe), una rete che coordina e valorizza i punti vendita Botteghe del Mondo.

Promuovendo il commercio equo e solidale, Assobotteghe vuole contribuire ad accrescere la coscienza civile sulle problematiche legate allo sviluppo e modificare i rapporti di sfruttamento e ingiustizia che regolano il mercato. Ogni bottega propone prodotti originali e di buona qualità provenienti da ogni angolo della terra, frutto delle tradizioni locali e fabbricati con materie prime rinnovabili.

L’impegno di ogni Bottega del Mondo è quello di pagare un prezzo equo, di garantire la continuità, di verificare che ci siano condizioni di lavoro dignitose, e che ci sia un’adeguata protezione sociale.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube