La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-
- Rete SOStenibilmente
Mafric

Mafric

Salva nei preferiti

Mafric è una start-up di moda che nasce nel cuore dell’Africa a Livingstone in Zambia e si sviluppa e cresce nella città e nelle perifierie di Milano.

Il progetto si fonda su due principi cardine: interculturalità e moda sostenibile. Mafric nasce dall’esigenza di creare un luogo di incontro fra due culture, italiana e africana, all’apparenza così distanti, ma in realtà unite dalla grande passione per il fashion.
Ogni capo si pone l’obbiettivo di essere il risultato finale di una filiera produttiva sostenibile, in grado di generare valore ed avere un forte impatto sociale.

Nasce così la collaborazione con la Sartoria Sociale SunnCoop, una cooperativa tutta al femminile della periferia milanese, che offre prospettive di riscatto a donne madri, straniere e senza possibilità di lavoro sul territorio.

Da quella iniziale collaborazione altre ne sono nate, con altre associazioni e cooperative, con la creazione, così, di una rete territoriale che unisce una valida produttività ad una sostenibilità umana e sociale.

Ultimo aggiornamento del 30 Aprile 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"