La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Azienda agricola Manna TerrAcqua

Azienda agricola Manna TerrAcqua

Salva nei preferiti

L’Azienda Agricola si trova in Sicilia, a pochi passi da Cefalù, ai piedi delle Madonie ed opera nei territori del Pollina e di Castelbuono in provincia di Palermo.

L’azienda è tra le poche rimaste ad occuparsi della produzione della manna delle Madonie ricavata da una particolare varietà di frassino. I maestosi frassini di manna dell’azienda dettano i ritmi e i tempi della produzione che avviene nel rispetto delle fasi biologiche delle piante.

Ottavio Canale è il titolare dell’azienda che nel 2005, con grande coraggio e grazie anche alla sua curiosità, rimane affascinato dalla manna e la sua produzione. Ottavio si occupa già di agricoltura e decide di intraprendere una strada antica per produrre la manna secondo l’antica tradizione. Acquista dei terreni di frassini e ne pianta di nuovi imparando nel frattempo collaborando con altri produttori di manna locali per poi dedicarsi interamente ai suoi frassini.

Il nome Manna TerrAcqua nasce dagli elementi importanti che fanno parte del territorio dove si trova l’azienda: la terra dei frassini e il mare che spunta all’orizzonte.

Ultimo aggiornamento del 10 Maggio 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Manna da frassino delle Madonie, l’antica coltura dalle proprietà incredibili
Manna da frassino delle Madonie, l’antica coltura dalle proprietà incredibili

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"