La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Metaeducazione

Metaeducazione

Salva nei preferiti

L’Associazione a Promozione Sociale Metaeducazione nasce nel Luglio 2012 dall’idea di Cristina Mirra di offrire un punto di incontro e di riflessione alle diverse realtà sociali, con particolare attenzione al mondo della scuola e della genitorialità.

Obiettivo dell’associazione è di offrire un supporto agli studenti in difficoltà nell’affrontare lo studio e creare un luogo di aggregazione e confronto per la famiglia e il mondo dell’educazione.

In particolare l’Associazione si prefigge di organizzare e promuovere le seguenti attività:

– incontri formativi sulle opportunità pedagogiche e metodologiche scolastiche disponibili, ed il confronto dal punto di vista cognitivo e psicologico:

– progetti di sostegno a studenti in difficoltà con programmi motivazionali, di metodologia e di approccio allo studio;

– laboratori extrascolastici quali strumento di scoperta e sviluppo dei talenti. Tra questi, il progetto “giornalisti in erba”, dove i ragazzi possono curare la rubrica ABC – Junior dell’omonimo mensile di Milano Nord;

– cicli di incontri con esperti su tematiche legate alla società, alle problematiche relazionali e alla sfera psicologica (bullismo, dislessia, fobia scolare…), ma anche riflessioni generiche su valori sociali;

Tra i progetti in embrione, il Montessori Lab ed il blog dal nome Un messaggio tra popoli. L’associazione è inoltre attiva nella realizzazione di orti sinergici nelle scuole e nei quartieri.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Youtube

string(9) "nazionale"