La mappa dell'Italia che Cambia

Mimosa

Mimosa

L’associazione Mimosa opera dal 1996 nell’ambito dell’integrazione sociale delle persone in stato di disagio ed emarginazione sociale con particolare attenzione alle persone che si prostituiscono, vittime di traffico di esseri umani a scopo di sfruttamento sessuale o lavorativo, minori e giovani adulti in specifiche condizioni di vulnerabilità.
Inoltre Mimosa è una ONLUS, apartitica e aconfessionale, che fa riferimento, come motivazione alla propria azione, alla Carta Universale dei Diritti Umani sottoscritta dall’Italia.

In questi venticinque anni di attività, l’associazione ha accolto e si è presa cura di duecento vittime di traffico di esseri umani a scopo di sfruttamento sessuale o lavorativo, e inoltre minori e giovani adulti in condizioni di vulnerabilità, ha formato e coinvolto attivamente oltre quattrocento volontari oltre ad aver condotto una campagna di sensibilizzazione che ha coinvolto circa cinquemila studenti degli istituti superiori del Veneto e organizzato molti eventi culturali.

Ultimo aggiornamento del 13 Aprile 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci