La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Mio Bio

Mio Bio

Salva nei preferiti

MioBio è un punto di incontro tra città e campagna: tra chi desidera avvicinarsi ad un consumo più responsabile e chi vuole produrre in modo sostenibile nel campo dell’agricoltura biologica e dello sviluppo etico e sostenibile.

Il negozio è lo spazio fisico in cui si trovano prodotti da agricoltura biologica, commercio equo e solidale, a filiera corta e che rispettano parametri etici concordati e verificabili, si incontrano clienti e fornitori, si diffondono le informazioni utili ad una crescita sostenibile (agricoltura biologica, serate sullo sviluppo sostenibile, ecc…) come in un’agorà virtuale.

MioBio si rivolge a quella fascia di popolazione sensibile alle tematiche sociali e ambientali disponibile a cambiare il proprio stile di vita.

L’area metropolitana di Milano ha sempre avuto una forte impronta agricola, basti pensare alla presenza dei due parchi agricoli che circondano la città, anche se poi ciò che è prodotto nei parchi di Milano non viene necessariamente destinato al mercato della città. MioBio ricrea un mercato per i produttori così vicini alla città ma così lontani dal suo mercato.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"