La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete Associazione Botteghe del Mondo
Mondo Equo-Lecco

Mondo Equo-Lecco

Salva nei preferiti

L’8 novembre 2001 nasce la Cooperativa Mondo Equo, con il compito di gestire le attività commerciali delle Botteghe del Mondo di Lecco, Calolziocorte, Mandello e Casatenovo.

Associazione Botteghe del Mondo (Assobotteghe) é una rete che coordina e valorizza i punti vendita Botteghe del Mondo.

Promuovendo il commercio equo e solidale, Assobotteghe vuole contribuire ad accrescere la coscienza civile sulle problematiche legate allo sviluppo e modificare i rapporti di sfruttamento e ingiustizia che regolano il mercato. Ogni bottega propone prodotti originali e di buona qualità provenienti da ogni angolo della terra, frutto delle tradizioni locali e fabbricati con materie prime rinnovabili.

L’impegno di ogni Bottega del Mondo è quello di pagare un prezzo equo, di garantire la continuità, di verificare che ci siano condizioni di lavoro dignitose, e che ci sia un’adeguata protezione sociale.

L’Associazione Equosolidale ONLUS (nata a Lecco nel 1993) ha dato vita alla Cooperativa Mondo Equo. L’Associazione si dedica alla formazione dei soci e volontari, alla diffusione delle informazioni sui commercio equosolidale e alla sensibilizzazione nelle scuole.

Il Commercio equosolidale a Lecco da allora è cresciuto grazie alla collaborazione dei moltissimi volontari che nel tempo hanno dato il loro preziosissimo contributo.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

string(9) "nazionale"