La mappa dell'Italia che Cambia

MondoQui

MondoQui

MondoQui è un’associazione fondata nel 2008 per creare un dialogo tra le culture e promuovere l’amicizia e l’integrazione a Mondovì e dintorni, oltre che per favorire la conoscenza di persone che, insieme, possano costruire una città migliore.
Sul territorio organizza iniziative culturali, ludiche, gastronomiche e musicali per creare ponti tra persone di ogni nazionalità, cultura, età, sesso, professione e religione, coinvolgendo chiunque sia intenzionato a fare pezzo di strada insieme.

MondoQui è attualmente un laboratorio di idee in cui si progetta e si realizza innovazione sociale per garantire azioni concrete che avvicinino persone tra loro molto diverse.
I vari progetti avviati si focalizzano in:

– Attività di studio della situazione delle persone immigrate sul territorio e dei modelli di integrazione possibili;

– Interventi nel mondo della scuola, considerata come luogo nella quale prende forma la società di domani e quale fondamentale e primario strumento e luogo di integrazione;

– Collaborazione con enti pubblici, privati ed associazioni o agenzie al fine di creare nuove reti sul territorio;

– Iniziative per far conoscere agli stranieri che hanno scelto di vivere nel Monregalese la storia, la cultura e l’ambiente italiano e locale;

– Volontariato come strumento di integrazione per chi lo pratica;

– Organizzazione di iniziative ludico-ricreative.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci