La mappa dell'Italia che Cambia

NEMO – Nuova Economia in Montagna

NEMO – Nuova Economia in Montagna

NEMO – Nuova Economia in Montagna è un’associazione e una cooperativa, che ha l’obiettivo di farsi interprete delle potenzialità dei territori montani o marginali e facilitatore nella costruzione di reti verso un obiettivo comune: generare un’economia basata sulla valorizzazione delle relazioni, orientata al perseguimento di obiettivi sociali e ambientali, basata su processi collaborativi volti a creare comunità.

NEMO opera:
– come interprete delle potenzialità dei territori marginali, anche sostenendo le progettualità in corso, svolge attività di: analisi del contesto, rilevamento e mappatura dei cosiddetti “nodi attivatori”, dialogo con le istituzioni locali e nazionali;
– come facilitatore di reti, crea connessioni, coinvolge gli stakeholder locali in progettazioni partecipate e ne coordina i cantieri operativi;
– come promotore di economie di comunità, accompagna idee di beni e servizi che valorizzano le relazioni, perseguono fini sociali e rispettano l’ambiente.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci