La mappa dell'Italia che Cambia

Noosoma

Noosoma

Noosoma è un movimento fondato una ventina di anni or sono da una idea di Eliana Brizio – infermiera esperta in comunicazione non verbale – e Mario Frusi, medico ricercatore nel campo dell’approccio alla complementarietà delle terapie.
Il movimento si occupa di salute attraverso una continua ricerca e trasformazione, focalizzata a prendersi cura della persona nella sua interezza. L’obiettivo è arrivare ad un inquadramento clinico a partire da differenti approcci: organico, emozionale, posturale, nutrizionale, sistemico.

L’esperienza ha dimostrato a Noosoma la stretta interazione fra le due entità che chiamiamo “mente” e “corpo”, e la possibilità di esercitare su di loro un effetto favorevole attraverso differenti discipline complementari. Il loro approccio mira ad apportare un reale e concreto cambiamento nella vita delle persone, ed è il frutto di una pluriennale ricerca di strumenti, che vengono combinati ed adattati ad ogni individuo in modo specifico al fine che possa trovare gli strumenti adatti.
In tutto ciò la visione preventiva è l’elemento principale.

Leggi l’articolo dedicato: http://piemonte.checambia.org/articolo/noosoma-cura-oltre-il-sintomo/

Ultimo aggiornamento del 05 Agosto 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook