La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Occupazione e Solidarietà Coop. Soc.

Occupazione e Solidarietà Coop. Soc.

Salva nei preferiti

“Occupazione e Solidarietà” nasce come cooperativa sociale di tipo A nel 1995 rilevando una Cooperativa di produzione e lavoro denominata “San Tommaso”, attiva dal 1986. L’obiettivo era che, in uno scenario tipico di una città meridionale come Bari che si avviasse un processo di crescita di opportunità di occupazione e di impegno civile, politico e gestionale nei confronti delle fasce più deboli.

Oggi, dopo oltre 20 anni di attività, #Occusol ha ormai raggiunto i suoi scopi occupazionali, ma ha scelto di continuare a generare occasioni di sostegno e riscatto verso le fasce più deboli.

La crescita della Cooperativa ha portato con se l’individuazione di nuovi obiettivi che si orientano verso la creazione di contesti lavorativi sereni, motivanti e stimolanti sia per gli operatori che per gli utenti, il perseguimento della professionalità e della competenze dei propri operatori attraverso processi di formazione continua e la gestione delle proprie attività attenendosi a quanto previsto sia nelle normative in materia di qualità, sia rispetto alle normative sulla sicurezza.

Nel 2008, la Cooperativa ha creato attraverso un finanziamento regionale denominato “Piccoli sussidi ”,una Cooperativa di produzione e lavoro dove i soci sono persone provenienti dal mondo Rom, trasformatasi nel 2011 in Cooperativa di tipo B.

Occupazione e Solidarietà si occupa prevalentemente di servizi rivolti a minori, famiglie, disabili e anziani.

Ultimo aggiornamento del 13 Febbraio 2024

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"