La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete Banche del Tempo
Ora x Ora

Ora x Ora

Salva nei preferiti

Spazio di socialità ed espressione dei principi dell’economia solidale, una Banca del Tempo è organizzata come un istituto di credito in cui le transazioni sono basate sulla circolazione del tempo, anziché del denaro.

Un iscritto al circuito offre un servizio della durata di un’ora a un altro iscritto, per esempio riparandogli la macchina o tagliandogli i capelli. Alla fine della prestazione, il primo avrà maturato un credito di un’ora, mentre il secondo un debito di pari importo.

La Banca del Tempo di Baggio è nata nel 1997 ed é una della banche storiche di Milano. Nel 2007 il Consiglio di Zona 7 come riconoscimento del lavoro svolto sul territorio, gli assegna attraverso un bando uno spazio all’ex commissariato in via delle Betulle 39. Oltre ai soci iscritti, circa 110, la Banca del Tempo OraxOra è frequentata da familiari e amici e nel 2011 sono state scambiate circa 2.500 ore.

Vengono programmate ed effettuate serate a tema, durante le quali i soci mettono a disposizione dei soci le proprie conoscenze e le proprie capacità:
– danze popolari;
– gestione positiva dei conflitti;
– cene con cibi cucinati dai soci;
– incontri con associazioni esistenti in zona;

Telefono 02-48916076 – 3334240026

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"