La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Orditi Digitali

Orditi Digitali

Salva nei preferiti

Il progetto Orditi Digitali mira a fornire una sintesi armonica del lavoro artigianale di tessitura, ricerca, progettazione e divulgazione di un’arte. La produzione di manufatti racconta la bellezza del territorio con uno sguardo alla contemporaneità, sostenuta dall’uso della tecnologia e da una scelta di materiali e processi produttivi responsabile e sostenibile.

Nel suo laboratorio Orditi Digitali realizza calzature e accessori fatti a mano e all’insegna dell’economia circolare. Il mix di questi elementi, basati sulla ricchezza della storia e della bellezza dei territori, contribuisce ad alimentare la produzione di un patrimonio immateriale difficilmente replicabile e a dare un carattere di originalità ai prodotti Orditi Digitali.

Il marchio Orditi Digitali è nato dall’idea di un gomitolo di fili: simbolicamente rappresentano la connessione della rete e al tempo stesso danno l’idea del lavoro manuale. La forma tonda rappresenta anche il mondo e i fili che lo compongono rappresentano internet con le sue potenzialità.

Ultimo aggiornamento del 02 Agosto 2022

Articoli che parlano di questa realtà

Orditi Digitali: la tessitura ecosostenibile
Orditi Digitali: la tessitura ecosostenibile

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Twitter

string(9) "nazionale"