La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Ortika

Ortika

Salva nei preferiti

La missione di Ortika è rivoluzionare l’ambito della moda sostenibile apportando elementi innovativi, non solamente nel prodotto finale, ma lungo l’intero processo produttivo. Ortika vuole ricreare occupazione basandosi su ciò che sino ad oggi è stato considerato marginale: un territorio, il talento e la pianta d’ortica.

Il progetto nasce nel 2019 con l’intento di ridare voce alle tradizioni di un territorio, radici e linfa vitale dello stesso e grazie alla tecnologia e alle nuove conoscenze per generare occupazione. Così intende rendere appetibile e attraente una terra, da sempre considerata marginale, per riportarla alla sua reale dimensione. Nella pratica cerca di fare con quello che la terra può donare, sapendolo valorizzare.

Offre capi di abbigliamento organici, ipoallergenici e di elevato design realizzati con fibra naturale, mantenendo un costo accessibile. Nulla della pianta viene scartato durante l’intero processo e vengono creati prodotti collaterali, utili al benessere dell’individuo, come le tisane.

Tutti i prodotti Ortika sono realizzati nel rispetto del principio di sostenibilità. Un approccio che tiene in considerazione l’aspetto ecologico, il benessere dei collaboratori, dei consumatori e la tutela della comunità locale.

Ultimo aggiornamento del 23 Giugno 2022

Articoli che parlano di questa realtà

Ortika, la moda etica e circolare che si ispira alla natura, dove gli scarti non esistono
Ortika, la moda etica e circolare che si ispira alla natura, dove gli scarti non esistono

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"