La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Palingen

Palingen

Salva nei preferiti

Palingen Srl è una start-up innovativa a vocazione sociale (SIAVS) nata nel 2019 dall’idea di Marco Maria Mazio e suo cugino. L’idea nasce in seguito a un’esperienza di uno dei fondatori all’interno di un progetto di reinserimento sociale nel carcere femminile di Pozzuoli, il quale, dopo aver notato la voglia di riscatto e il potenziale creativo delle detenute, ha deciso di avviare un’impresa per dar loro una seconda possibilità.

Palingen ha ottenuto la gestione del laboratorio sartoriale presente all’interno del carcere femminile di Pozzuoli e si avvale della collaborazione di donne detenute, regolarmente assunte e retribuite, con l’obiettivo di facilitare il loro reinserimento nel mercato del lavoro tramite l’insegnamento dell’arte della sartoria. Inoltre, consapevole dei noti danni ambientali provocati dal settore della moda, Palingen lavora principalmente rimanenze tessili seguendo il principio guida dell’economia circolare e contribuendo alla tutela dell’ambiente riducendo i materiali destinati allo scarto.

La sua missione è elevare la dignità delle persone tramite il lavoro e l’insegnamento dell’arte della sartoria italiana in maniera innovativa, avendo un impatto positivo sull’ambiente.

Ultimo aggiornamento del 03 Ottobre 2022

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"