La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Paratissima Art Fair

Paratissima Art Fair

Salva nei preferiti

Paratissima nasce nel 2005 a Torino come manifestazione off di Artissima, fiera internazionale di arte contemporanea. Diventata in pochi anni uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico a livello nazionale, si rivolge agli artisti e ai creativi emergenti quali pittori, scultori, fotografi, illustratori, stilisti, registi e designer che non sono ancora entrati nel circuito ufficiale dell’arte.
Fin dalla sua prima edizione Paratissima ribalta il modello tradizionale di “fiera d’arte” lasciando spazio agli artisti e permettendo loro di mostrare e promuovere il proprio lavoro in modo indipendente.

Le sezioni principali di Paratissima sono dedicate al design, al fashion, alla fotografia, alle gallerie di arte contemporanea. Si sviluppano all’interno di aree espositive e didattiche, laboratori e workshops, i quali assumono un ruolo fondamentale nell’ottica di innescare una partecipazione attiva, una connessione tra il pubblico e i giovani artisti.

L’evento si svolge all’interno della “Contemporary Art Week”, la settimana dell’arte contemporanea che ha luogo all’inizio di novembre di ogni anno e che porta contemporaneamente sul territorio eventi, manifestazioni e fiere d’arte.

Nelle passate edizioni Paratissima ha avuto luogo in diversi spazi della città quali l’Ex-Moi, Torino Esposizioni e la Caserma “La Marmora”, mettendo in luce e facilitando il contatto dei cittadini con realtà urbane meno accessibili e conosciute.

Leggi l’articolo dedicato: http://piemonte.checambia.org/articolo/paratissima-spazio-creativo-artisti-emergenti/

Ultimo aggiornamento del 11 Gennaio 2023

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"