La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Podere del Lavagno

Podere del Lavagno

Salva nei preferiti

Il Podere del Lavagno è una fattoria Olistica, promotrice cioè di una filosofia olistica che si basa su una teoria biologica ben radicata, un percorso di condivisione che gli stessi custodi del podere hanno sperimentato attraverso gli anni affrontando questa evoluzione dinamica nell’ agricoltura, nella gestione degli animali e nell’ approccio cognitivo-zooantropologico.

Questa visione apre le porte a un nuovo progresso nato dallo studio dell’interconnessione tra i diversi aspetti della realtà. L’Olismo pone i presupposti per una civiltà basata sull’interazione creativa su tutti i fronti tra materia ed energia, tra corpo e mente, tra mente e anima, tra popoli e persone.

Tutte le attività proposte, che si tratti di Pet Terapy con i Cavalli, Scuola Pony Adventure o Atelier d’Arte-Natura Esperienziale, si orientano:

– Ad una Pedagogia Attiva dove l’istruttore lascia il posto al “facilitatore esperienziale”

– Alla creatività ed al Processo Creativo come risorsa per evolvere nella comprensione

– Al Gioco Cooperativo come strumento di integrazione, cooperazione e autostima

– Alla Zooantropologia Cognitiva, il cui approccio didattico, in netto contrasto con una visione antropocentrica vede la relazione tra bambino e animale come interrelazione tra soggetti dotati di proprio mondo fisico, emotivo, cognitivo.

Il Team del Podere si avvale di collaboratori esterni e di figure professionali qualificate che operano da decenni in progetti ed attività ri-educative per il benessere animale e della persona disagiata.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"