La mappa dell'Italia che Cambia

Porta Pazienza

Porta Pazienza

Porta pazienza è molto più di una pizzeria, è un progetto sociale. L’obiettivo del progetto è quello di contribuire a costruire una società aperta, inclusiva e solidale.

La ricetta è semplice: l’impegno è volto a ridare dignità e forza alle persone più fragili proponendo un menu ricco di prodotti etici, a chilometro zero e da agricoltura sociale, provenienti da piccole realtà in linea con i valori del progetto.

Porta Pazienza è in prima linea nella lotta alle mafie e pratica un modello di consumo critico e consapevole, sostenendo attivamente cooperative sociali che lavorano nei centri di detenzione italiani, cooperative che lavorano beni confiscati alle mafie, realtà che denunciano il pizzo, cooperative che producono verdure bio di agricoltura sociale.

Ultimo aggiornamento del 19 Aprile 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci