La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Primavera – Società Cooperativa A.R.L.

Primavera – Società Cooperativa A.R.L.

Salva nei preferiti

Primavera – Piccola Società Cooperativa A.R.L. nasce nel 2000 in seguito ad un progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dal Ministero del Lavoro con il programma d’Occupazione e Valorizzazione delle Risorse Umane Horizon, attualmente rappresenta una tipologia di ONLUS finalizzata alla riabilitazione e l’inserimento socio-lavorativo di persone svantaggiate.

La cooperativa mira a promuovere processi di cambiamento all’interno degli stili di vita di soggetti portatori di disagi di vario tipo; nel corso degli anni ha partecipato a diversi progetti aventi lo scopo di ideare piani terapeutici riabilitativi innovativi per pazienti psichiatrici, adolescenti ed adulti ex tossicodipendenti/con dipendenze patologiche.

Attualmente porta avanti diversi percorsi, oltre quelli riguardanti la formazione e il lavoro, ci sono progetti dedicati ai disturbi del comportamento alimentare, alla riabilitazione psichiatrica e alla prevenzione del disagio giovanile. Un importante progetto sostenuto da Primavera è Fattoria Zero, che fornisce a pazienti psichiatrici ed ex tossicodipendenti l’opportunità di formarsi lavorativamente nell’ambito della produzione di prodotti caseari locali.

Ultimo aggiornamento del 28 Settembre 2023

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"