La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Progetto Uomo Cooperativa Sociale

Progetto Uomo Cooperativa Sociale

Salva nei preferiti

La cooperativa sociale Progetto Uomo opera dal 2000 per educare a una solidarietà al servizio del territorio e del suo sviluppo socio-culturale. Nata tra le mura di una parrocchia del Rione Traiano, oggi con sede a Bagnoli ma sempre attiva su tutto il territorio napoletano, la cooperativa s’impegna con le sue iniziative nella lotta all’illegalità e nella realizzazione di percorsi di integrazione che coinvolgano non soltanto la comunità locale ma tutti coloro che hanno voglia di portare cambiamento sul territorio.

Progetto Uomo gestisce Oikos, comunità educante per bambini e ragazzi tra i 4 e i 13 anni, vittime di violenze, deprivazioni materiali e affettive, maltrattamenti e abusi sessuali, nonché centri per le famiglie che hanno bisogno di riconnettersi tra loro, in ambito sia genitoriale sia familiare. Per loro è nato anche Fuori dal cerchio, progetto che affianca le famiglie nei loro percorsi educativi salvaguardando l’autonomia del nucleo familiare e dei suoi membri, sempre nel rispetto dei valori del suo contesto.

Inoltre, la cooperativa sociale ha istituito nel 2004 Ludobus Artingioco, un’area gioco itinerante che mette a disposizione della comunità giochi da tavolo e di società che permettono ad adulti, ragazzi e bambini di connettersi insieme in un momento ludico.

Ultimo aggiornamento del 21 Febbraio 2024

Articoli che parlano di questa realtà

Il Ludobus di Progetto Uomo porta il gioco ad adulti e ragazzi della comunità
Il Ludobus di Progetto Uomo porta il gioco ad adulti e ragazzi della comunità

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Youtube

string(9) "nazionale"