La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete SOStenibilmente
Refugees Welcome Italia

Refugees Welcome Italia

Salva nei preferiti

Un modo per conoscersi, superare pregiudizi e costruire assieme una società attiva, inclusiva e solidale. Refugees Welcome è una piattaforma on line che nasce in Germania nel 2014. L’idea di fondo è molto semplice. Da un lato, una persona o una famiglia mette a disposizione parte della propria casa per l’accoglienza; dall’altro lato, una persona o una famiglia richiede ospitalità.

Il modello di accoglienza domestica promosso da Refugees Welcome dalla Germania si è diffuso in tutta Europa giungendo anche in Italia.

L’associazione considera l’accoglienza domestica come primo passo verso quel cambiamento culturale necessario alla società contemporanea.

L’Associazione si basa su un portale on line che utilizza la rete per mettere in contatto i richiedenti asilo, o titolari di protezione, con le famiglie, o i singoli, che decidono di mettere a disposizione parte della loro casa per l’accoglienza. Sul sito web è possibile sia registrare la propria casa, sia registrarsi per ottenere ospitalità. Una volta registrati, i volontari dell’Associazione mettono in contatto le persone in modo da poter procedere con il periodo di ospitalità.

Ultimo aggiornamento del 30 Aprile 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Facebook

string(9) "nazionale"