La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Amore che cambia
Rete dei Centri Genitori Bambini Alto Adige APS

Rete dei Centri Genitori Bambini Alto Adige APS

Salva nei preferiti

La Rete dei Centri Genitori Bambini Alto Adige (Netzwerk der Eltern-Kind-Zentren Südtirols) è composta da 24 Elkis e 18 filiali distribuite in tutto l’Alto Adige.

Un Elki è un centro d’incontro, di scambio, supporto e formazione per genitori e bambini dove possono giocare, parlare, ridere e imparare insieme. Ai neo genitori e alle famiglie con figli da 0 a 6 anni viene offerto un luogo di incontro aperto, il luogo adatto a tutti coloro che di tanto in tanto desiderano fuggire dalla quotidianità domestica per giocare, rilassarsi, ricaricare le batterie, chiacchierare o informarsi su molte cose in un ambiente a misura di bambino. Oltre a questo viene offerta un’ampia gamma di attività per la gravidanza e la vita con neonati e bambini piccoli: corsi di preparazione al parto, conferenze, gruppi di genitori-bambini, gruppi di gioco e molto altro ancora.

Un importante progetto portato avanti dagli Elkis è Family Support che nasce per supportare gratuitamente le famiglie nel primo anno di vita del bambin*: una persona volontaria si mette a disposizione per alcune ore a settimana e supporta le famiglie svolgendo mansioni pratiche quotidiane come intrattenere gli altri bambin* della famiglia, fare la spesa, vegliare sul sonno del neonato, accompagnare ad appuntamenti e visite.

Ultimo aggiornamento del 13 Febbraio 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Family Support: la comunità si attiva per sostenere e prendersi cura dei neo-genitori
Family Support: la comunità si attiva per sostenere e prendersi cura dei neo-genitori

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"