La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-
- Rete Salviamo il Paesaggio
Salviamo il Paesaggio – Vicenza

Salviamo il Paesaggio – Vicenza

Salva nei preferiti

Il Forum Nazionale “Salviamo il Paesaggio – Difendiamo i Territori” è un aggregato di associazioni e cittadini di tutta Italia (sul modello del Forum per l’acqua pubblica), che, mantenendo le peculiarità di ciascun soggetto, intende perseguire un unico obiettivo: salvare il paesaggio e il territorio italiano dalla deregulation e dal cemento selvaggio.

A Vicenza é attivo il Comitato Pomari, che lotta per la questione Pomari, una vicenda ancora aperta riguardante una delle lottizzazioni più discusse in città al pari di Borgo Berga, entrambe concepite nei primi anni 2000 e figlie della stessa logica di speculazione e sopraffazione nei confronti del territorio e del paesaggio.

Per come è stata gestita fino ad ora la vicenda dei Pomari, i concetti di sviluppo e crescita vanno a scontrarsi pesantemente con la tutela e la conservazione dell’ambiente e del paesaggio. La scure di Incos si sta abbattendo su decine di alberi presenti all’interno dell’area di cantiere che devono lasciar posto agli scheletri di cemento.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"