La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Sataredda

Sataredda

Salva nei preferiti

Sateredda project offre un esempio pratico di come poter vivere in modo sano ed autosufficiente seguendo i principi della sostenibilità e della permacultura. Il progetto Sataredda nasce nel 2017 sui Monti Iblei con l’obiettivo di creare un posto che sia sostenibile ad autosufficiente su più punti di vista: alimentare, energetico, ambientale ed economico.

Sataredda cerca di proporre un modello coerente basato su scelte consapevoli. Ad esempio, impegnandosi con l’acquisto e la valorizzazione totale delle materie prime a disposizione del territorio. Utilizzare fonti energetiche rinnovabili, ridurre al minimo gli sprechi è solo una parte del grande impegno che ci mettono le persone dietro questo progetto.

Al contrario di quello che la gente possa pensare vivere in campagna permette di essere libero, avere più tempo e perciò prendersi cura maggiormente di se e dell’ambiente circostante.

E’ una realtà che ha avuto modo di crescere grazie alle persone che da tutto il mondo hanno contribuito con il loro sapere e con le loro mani. Sataredda si propone anche come canale di scambio culturale ospitando persone che condividono l’idea di una vita semplice e genuina. Le porte di Sataredda sono sempre aperte a tutte le persone che hanno voglia di sperimentare un modello di vita ecosostenibile e respirare aria di libertà. D’estate è pronta ad accogliere turisti che hanno un concetto di viaggio nel rispetto della natura e della comunità locale.

Insomma, l’idea è quella di creare una nuova forma di vita completamente diversa rispetto alle condizioni contemporanee e globalizzate in cui viviamo.

Ultimo aggiornamento del 16 Maggio 2023

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"