La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete Associazione Botteghe del Mondo
Sconfinando – Sesto San Giovanni

Sconfinando – Sesto San Giovanni

Salva nei preferiti

Questa bottega fa parte dell’Associazione Botteghe del Mondo (Assobotteghe), una rete che coordina e valorizza i punti vendita Botteghe del Mondo.

Promuovendo il commercio equo e solidale, Assobotteghe vuole contribuire ad accrescere la coscienza civile sulle problematiche legate allo sviluppo e modificare i rapporti di sfruttamento e ingiustizia che regolano il mercato. Ogni bottega propone prodotti originali e di buona qualità provenienti da ogni angolo della terra, frutto delle tradizioni locali e fabbricati con materie prime rinnovabili.

La Bottega Sconfinando é gestita dall’Associazione Sconfinando per l’educazione alla mondialità. Nasce a Sesto S. Giovanni nel 1994 per riflettere sui temi della mondialità, del rapporto Nord-Sud del mondo, dell’interculturalità, della missionarietà.

Dal 1995 SCONFINANDO promuove il Commercio Equo e Solidale con l’apertura al pubblico della Bottega. La vendita dei prodotti, effettuata dall’associazione composta di tutti volontari, contribuisce a sostenere il lavoro di centinaia di migliaia di famiglie nel Sud del mondo e di piccoli produttori italiani, ai quali viene riconosciuto il giusto prezzo per il loro lavoro, garantendogli un reddito dignitoso.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"