La mappa dell'Italia che Cambia

Sineglossa

Sineglossa

Sineglossa è un’organizzazione fondata nel 2011 per realizzare la visione di un Nuovo Rinascimento in cui la contaminazione tra competenze artistiche, umanistiche e scientifiche stimoli nuovi modelli di sviluppo.

Sineglossa applica i processi di ricerca e pensiero dell’arte contemporanea a contesti non artistici, con l’obiettivo di rispondere alle sfide del mondo contemporaneo – dalla rigenerazione urbana all’Intelligenza Artificiale – attraverso le competenze empatiche e disruptive degli artisti.

Gli interventi ideati e realizzati da Sineglossa agiscono principalmente su tre aree: Arte ed Economia, Arte e Tecnologia, Arte e Società. Tre aree che spesso si intersecano, provocando ricadute l’una sull’altra e dando vita a ecosistemi in cui soggetti diversi lavorano insieme in vista di uno stesso obiettivo.

Per sensibilizzare il pubblico e diffondere le buone pratiche internazionali, dal 2017 realizza art+b=love(?), il primo festival italiano dedicato al potere innovatore dell’arte.

Ultimo aggiornamento del 15 Aprile 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Youtube

Linkedin

Twitter

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci