La mappa dell'Italia che Cambia

SloWays

SloWays

SloWays organizza viaggi in libertà, a piedi o in bicicletta, adatti a tutti, percorrendo antiche vie e nuovi itinerari, immergendosi nella cultura, nel paesaggio, nei profumi di un paese splendido e complesso che va esplorato con lentezza passo dopo passo.

SloWays è il tour operator del Movimento Lento, il punto di riferimento dello slow travel italiano, un gruppo di aziende e di professionisti che da anni si occupa della divulgazione del viaggio a piedi e in bicicletta.

Propongono viaggi al 100% made in Italy, creati in stretta collaborazione con guide locali, dedicando grande attenzione alla storia, alle tradizioni, ai sapori dei luoghi che attraversano, rispettando i cibi locali con l’accoglienza delle piccole strutture a conduzione familiare: l’ospitalità autentica a rischio di estinzione.

SloWays pratica lo slow travel come forma attiva di salvaguardia delle comunità locali, contribuendo allo sviluppo di una microeconomia sana, creando occupazione nel rispetto dell’ambiente e delle tradizioni dei luoghi che li ospitano.

Si riscoprono insieme le antiche vie che attraversano l’Italia: l’emozione delle consolari romane, il silenzio dei vicoli medievali, il romanticismo dei navigli lombardi. Itinerari antichi che ci svelano i segreti di un paese meraviglioso.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci