La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


SMOM Onlus

SMOM Onlus

Salva nei preferiti

SMOM (Solidarietà Medico Odontoiatrica nel Mondo) promuove la salute e lo sviluppo nelle aree disagiate del Mondo con particolare attenzione alla salute orale.

I fondatori della SMOM (Solidarietà Medico Odontoiatrica nel Mondo) dai primi anni ’90 realizzano progetti di sviluppo sanitario nei quattro Continenti con l’obiettivo di ridurre la prevalenza della patologia sul territorio attraverso programmi di prevenzione primaria e secondaria. Nel 2004 formalizzano l’associazione in “SMOM onlus” (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale) per consolidare attività non più di solo volontariato sporadico bensì, ormai, di vera e propria cooperazione allo sviluppo, attività che richiedeva una struttura associativa e fiscale legalmente riconosciuta.

Oggi SMOM contribuisce a costruire case in cui vivere, scuole per studiare, strutture sanitarie in cui curarsi, centri professionali e produttivi in cui formarsi e lavorare, servizi igienici, pozzi per l’acqua, soccorre orfanotrofi e commercializza i prodotti dei propri produttori. Sostiene attività imprenditoriali capaci di produrre risorse tese ad un ampliamento delle possibilità di scelta dell’individuo per una vita migliore. Assume personale locale, invia volontari per realizzare programmi di educazione sanitaria-assistenziale alla popolazione e sostiene anche un Corso Universitario per odontotecnici.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"