La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Sopra la Panca

Sopra la Panca

Salva nei preferiti

SOPRA LA PANCA è un’ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA, riconosciuta dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), affiliata a FICSS (Federazione Italiana Cinofilia Sport e Soccorso), a AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport), a SIUA (Scuola Interazione Uomo Animale).

Nasce con l’aspirazione di dare un luogo di incontro e un punto di riferimento concreto a quanti vogliono instaurare, con il proprio animale, una relazione che deve avere in primo luogo, come requisito di base, la conoscenza e il rispetto delle esigenze di vita del nostro amico.

Le linee guida del progetto Sopra la Panca e delle singole attività si attengono alla visione zooantropologica sancita nella «Carta Modena 2002», basata su valori e principi della pet-relationship. Secondo questa visione si riconosce all’animale non-umano la sua alterità, basando l’attività sul valore della relazione condivisa con l’uomo, mantenendo come punto centrale il benessere dell’animale.

Sono quindi bandite tutte le impostazioni e tecniche coercitive, oppressive e strumentali. L’animale è inteso come soggetto e non più oggetto della relazione con la sua controparte umana.

La sede è a Monsummano Terme, nel cuore della Valdinievole, ed è già in atto un’espansione in altre località della Toscana e in altre regioni d’Italia; attualmente sono attivi servizi sulle province di Pistoia, Livorno, Pisa, Massa Carrara, Lucca e La Spezia.

ALTRI DATI
Altri social:
Rete:
Telefono:
Ref. nome: Rachele Malavasi
Ref. email: rachele.malavasi@gmail.com
Ref. tel:

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"