Sowed
La onlus Sowed, nome coniato dall’unione di “social” e “wedding”, raccoglie in donazione da Atelier, Designer, Celebrity e Privati abiti e accessori nuovi e usati da sposa/o e da cerimonia e li rende disponibili per chiunque voglia prenderli a fronte di una donazione economica, riutilizzando i ricavati per sostenere progetti di beneficenza.
Attraverso la raccolta fondi e altre iniziative promosse, la Onlus organizza corsi di formazione professionale e progetti volti al reinserimento sociale, attraverso il mondo del lavoro e non solo, di donne che provengono da situazioni difficili.
La Onlus fondata in Italia è stata pensata ispirandosi al modello british dei Charity Shop. L’idea è quella di raccogliere sempre più fondi da riutilizzare per il sostegno di progetti di beneficenza, incentivando la “rete del dono”. Ogni donazione ricevuta da Sowed che sia economica, materiale o professionale, genera uno scambio che porta ad un benessere non solo per chi riceve ma anche per chi dá.
Anche il “non spreco” è uno dei punti a cui presta attenzione la Onlus, niente va sprecato ma piuttosto riutilizzato o riciclato per avere nuova vita.
Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020