La mappa dell'Italia che Cambia

Stella Pulpo

Stella Pulpo

Stella Pulpo è nata come blogger e ha creato nel 2011 “Memorie di Una Vagina” un blog nato dopo la fine di una relazione cosiddetta importante. Negli ultimi sette anni, tra queste pagine virtuali, ha parlato di amore, di sesso, di relazioni, di amicizia, di lavoro, di aspettative sociali, di body-shaming, di parità, di consapevolezza e di autodeterminazione e continua tutt’oggi.

Perchè un blog che parla di queste tematiche? Perchè Stella ritiene necessario che ci siano voci femminili capaci di raccontare la società e la realtà da un punto di vista alternativo.

Ma Stella Pulpo scrive anche al di fuori del blog, ha scritto e scrive per diverse riviste e ha pubblicato anche 3 libri:

  • “Fai Uno Squillo Quando Arrivi”, uscito nel 2017 che fotografa le ansie e le incertezze dei 30enni, l’amore al tempo dei social network, il sesso al tempo del sexting e la sconfinata quantità di paranoie mentali che una giovane donna affronta nella sua quotidianità liquida
  • “Molestie per l’Estate: le 7 volte che non ricordavo”, pubblicato nel 2018, una riflessione approfondita sul dibattito (urgente, scivoloso e controverso) nato dal #MeToo
  • “Esserti fedele sempre (o forse no): Storie di amore, sesso e relazioni”, pubblicato nel 2020, non è un romanzo né un saggio sui rapporti amorosi, non è un’indagine sociologica né una raccolta di racconti, è piuttosto un reportage narrativo grazie al quale è possibile intraprendere un viaggio alla scoperta dei mille volti che possono avere le relazioni ai giorni nostri, attraverso un universo sentimentale più poliedrico e plurale che mai

Oltre alla scrittura Stella Pulpo ha partecipato a diversi programmi televisivi, radiofonici ed è stata invitata in convegni e incontri anche presso alcune università, circoli, librerie e non solo, intervenendo sempre sui temi trattati sul suo blog e interagendo con il pubblico anche coinvolto a rispondere a domande più o meno imbarazzanti sempre al fine di sensibilizzare e informare.

Tra le altre cose Stella insegna scrittura seriale, scrittura personale, scrittura per il web e scrittura per il social, tra le varie esperienze c’è anche quella presso la Scuola Holden nel 2016 e il Festival delle Culture Giovanili di Salerno nel 2017.

Ultimo aggiornamento del 04 Maggio 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Instagram

Twitter

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci