La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Terra Prena Associazione

Terra Prena Associazione

Salva nei preferiti

L’organizzazione Terra Prena, fondata dall’ostetrica Teresa De Pascale, da anni promuove l’interazione e lo scambio di esperienze tra donne durante la gravidanza e il post partum, coinvolgendo anche i loro partner. L’obiettivo quello di potenziare le competenze femminili relative alla fisiologia della gravidanza, del parto e dell’allattamento, creando allo stesso tempo una rete basata sul sostegno reciproco e sulla condivisione. Le attività proposte includono incontri in la gravidanza per prepararsi al momento del parto, assistenza in tutte le fasi della gravidanza, accompagnamento al travaglio e al parto naturale, soprattutto per le donne che hanno già subito un parto cesareo.

Aiutando le donne a maturare una maggiore consapevolezza del proprio corpo e, di conseguenza, una maggiore fiducia, si dà loro la possibilità di scegliere le modalità di parto più adatte alle proprie esigenze. Inoltre, la condivisione e la rete di supporto permettono di ritrovare la naturale dimensione sociale della nascita e della maternità e di riconnettersi con la propria istintualità.

L’associazione Terra Prena persiste nel suo impegno a promuovere la salute e il benessere delle donne in gravidanza, delle neo-mamme e dei loro bambini, creando una comunità potente e solidale.

Ultimo aggiornamento del 07 Marzo 2024

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"