La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-
- Rete Genuino Clandestino
Terra Rivolta

Terra Rivolta

Salva nei preferiti

Terra Rivolta è un laboratorio che pratica la riappropriazione, diretta e non, di spazi “Agritativi”, saperi, cultura e reddito, per una coerente conservazione e autogestione di un territorio sempre più in mano a speculatori e a dinamiche capitalistiche.

Terra Rivolta è per il “consumo di suolo zero”, in favore dell’auto-recupero, per l’abbandono del “sistema città” imposto dal capitalismo, e per la pratica dell’occupazione. Lotta in difesa del territorio e della sua vocazione agreste che possa portare al recupero della nostra esistenza, al rimpossessarci del nostro tempo, alla creazione di nuove forme di reddito più etiche ed ecocompatibili.

Tutto ciò attraverso la ridistribuzione della ricchezza prodotta dalle società ma soprattutto attraverso un percorso di liberazione della schiavitù del lavoro, per un’esistenza libera e dignitosa. Lavorare per costruire comunità resistenti, riconquistare la dignità, praticare la solidarietà, sono tutte azioni che ci sembra possano innalzare la qualità della vita nel rispetto della Natura.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Facebook

string(9) "nazionale"