La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


The Ecosphere Ass. di promozione sociale (APS)

The Ecosphere Ass. di promozione sociale (APS)

Salva nei preferiti

Non è semplice raccontare cos’è “The Ecosphere”, che riesce ad essere così tante cose in una. “The Ecosphere” è innanzitutto un luogo: un terreno di circa un ettaro situato a Castel Campagnano, in provincia di Caserta, dove Cesare e Valentina, ormai da quattro anni, stanno portando avanti progetti di permacultura e di rigenerazione del suolo. Ma “The Ecosphere” è molto di più. È uno spazio aperto a tutti, un luogo di incontro e di scambio dove imparare a vivere in autosufficienza e dove condividere le proprie conoscenze, idee ed esperienze.

Cesare e Valentina non sono soli. In maniera del tutto spontanea si è creata una vera e propria squadra di esperti che collaborano alla crescita di “The Ecosphere”. Ingegneri, architetti, biologi e tantissime altre persone mettono in gioco le loro competenze per un obiettivo comune: costruire un luogo dove sia possibile vivere in armonia con la natura, con sé stessi e con gli altri.

Per Cesare e Valentina, “The Ecosphere” è una missione. «Ci dà gioia stare a contatto con la natura e poter portare un cambiamento, incamminandoci verso la transizione ecologica. Siamo felici di aiutare a rivalorizzare territori rurali, di conoscere e far conoscere tra loro persone che, come noi, stanno ritornando alla terra e abbracciando questo stile di vita».

Ultimo aggiornamento del 03 Ottobre 2023

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"