La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Traparentesi APS

Traparentesi APS

Salva nei preferiti

L’associazione Traparentesi è stata fondata nel 2010 con l’obiettivo di costruire un futuro migliore per i giovani nati in condizioni di svantaggio. L’associazione si concentra su due principali aree di intervento: il contrasto alla povertà educativa e alla dispersione scolastica e il sostegno e l’inclusione sociale dei migranti.

L’associazione lavora in collaborazione con scuole, istituzioni locali e altre organizzazioni del territorio, coinvolgendo una squadra di oltre 20 collaboratori tra educatori, mediatori linguistici e culturali, assistenti sociali e altre figure professionali. Organizza attività di esplorazione del territorio e campi estivi, per favorire l’integrazione e la socializzazione tra i giovani.

Nonostante le sfide persistenti come la povertà economica ed educativa, la presenza di criminalità organizzata e non, gli operatori di Traparentesi sono determinati a combattere la rassegnazione civica e culturale, promuovendo un cambiamento positivo e duraturo attraverso l’azione sociale guidata dalla passione e dalla solidarietà. L’associazione mira a lasciare un’impronta positiva sulla vita dei giovani coinvolti nei loro progetti, sperando che essi diventino portatori di cambiamento positivo per le generazioni future.

Ultimo aggiornamento del 02 Aprile 2024

Articoli che parlano di questa realtà

Traparentesi, nelle zone “difficili” di Napoli a sostegno di giovani e migranti
Traparentesi, nelle zone “difficili” di Napoli a sostegno di giovani e migranti

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"