La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Un ponte nel vento A.p.s.

Un ponte nel vento A.p.s.

Salva nei preferiti

Un ponte nel vento è un’associazione nata a Ischia nel 2009 dal desiderio di due fratelli appassionati di vela, Luisafrancesca e Andrea Proto, di condividere con gli altri le emozioni e le esperienze acquisite sin dall’infanzia navigando per mare.
Oggi referente in Campania dell’UVS, acronimo di Unione italiana Vela Solidale, l’associazione si pone l’obiettivo di combattere la dispersione scolastica imparando dal mare. I ragazzi possono acquisire non solo le competenze richieste dalla navigazione, ma anche la capacità di adattamento, lo spirito di gruppo, il coraggio e la pazienza necessarie per affrontare la vita e le sue sfide.

L’avvicinamento dei giovani – napoletani e non – alla cultura del mare e della marineria è avvenuto nel corso degli anni tramite laboratori e percorsi velici educativi, progettati anche per studenti con disabilità e disturbi del neurosviluppo perché anche chi viene erroneamente privato dalla Società della bellezza e della libertà che il mare regala possa sentirsi parte di qualcosa di grande e meraviglioso.

Ultimo aggiornamento del 19 Dicembre 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Un ponte nel vento: il mare aiuta a combattere isolamento e dispersione scolastica
Un ponte nel vento: il mare aiuta a combattere isolamento e dispersione scolastica

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"