La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Il Vagabondo

Il Vagabondo

Salva nei preferiti

Il Vagabondo è un’associazione senza fine di lucro, nata a Napoli l’8 marzo 2000 per iniziativa di alcuni studenti universitari, per promuovere il turismo responsabile nel Sud Italia.
E’ stata quindi una delle prime a occuparsi di turismo responsabile in Italia e forse la prima (ed attualmente una delle poche) ad occuparsi di incoming turistico, cioè avere l’Italia come destinazione.

Il progetto di turismo responsabile “Il Vagabondo” attivo nel sud Italia, offre consulenze professionali, formazione, realizzazione di laboratori atti a professionalizzare gli operatori di turismo responsabile.

Inoltre affianca alle attività professionali un’intensa vita culturale fatta di eventi artistici e culturali sempre legati al tema del viaggio e del turismo responsabile, con uno sguardo all’economia solidale.

Il Vagabondo, socio attivo di AITR – Associazione Italiana Turismo Responsabile, oggi è presente con due comunità di soci, a Napoli e Matera.

Un progetto per chi vuole viaggiare senza disturbare, senza colonizzare, senza pretendere, senza distruggere nel solco dell’economia solidale.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"