La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Vita Activa – ATLAS

Vita Activa – ATLAS

Salva nei preferiti

Vita Activa si propone di elaborare un nuovo paradigma culturale che superi l’attuale modello socio-economico basato sullo sfruttamento e la mercificazione, sempre più spinta, delle risorse naturali e delle persone.

Vita Activa è frutto dell’impegno e della dedizione di un gruppo di studenti di Scienze Internazionali e Diplomatiche del campus di Forlì dell’Università di Bologna, che vogliono provare a mettere in pratica il bagaglio di conoscenze e di spunti offerti da questa straordinaria facoltà di studi.

Hanno quindi dato origine ad ATLAS, un blog che promuove la comunicazione e lo sviluppo di un’informazione libera e ben documentata. Si tratta di uno spazio di libero confronto sull’attualità politica e culturale, per approfondire il presente e guardare alla realtà sotto diverse prospettive.

In appena due mesi, spinti dalla passione e forti soltanto del loro entusiasmo e delle loro idee, hanno creato da zero questa piattaforma associativa, nella speranza che possa presto divenire una base che coinvolga sempre più persone e che dia l’input a nuovi progetti e forme di collaborazione originali ed innovative.

Il loro obiettivo è quello di stimolare la riflessione e il dibattito tra chi, come loro, ha la passione per tutto ciò che riguarda il ‘vivere comune’; in particolare, vorrebbero avvicinare al dibattito pubblico chiunque – studenti di Scienza Politiche e non – voglia in qualche modo dare il proprio contributo alla realtà in cui vive, studia o lavora.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"