-
Vita Activa – ATLAS
Vita Activa si propone di elaborare un nuovo paradigma culturale che superi l’attuale modello socio-economico basato sullo sfruttamento e la mercificazione, sempre più spinta, delle risorse naturali e delle persone.
Vita Activa è frutto dell’impegno e della dedizione di un gruppo di studenti di Scienze Internazionali e Diplomatiche del campus di Forlì dell’Università di Bologna, che vogliono provare a mettere in pratica il bagaglio di conoscenze e di spunti offerti da questa straordinaria facoltà di studi.
Hanno quindi dato origine ad ATLAS, un blog che promuove la comunicazione e lo sviluppo di un’informazione libera e ben documentata. Si tratta di uno spazio di libero confronto sull’attualità politica e culturale, per approfondire il presente e guardare alla realtà sotto diverse prospettive.
In appena due mesi, spinti dalla passione e forti soltanto del loro entusiasmo e delle loro idee, hanno creato da zero questa piattaforma associativa, nella speranza che possa presto divenire una base che coinvolga sempre più persone e che dia l’input a nuovi progetti e forme di collaborazione originali ed innovative.
Il loro obiettivo è quello di stimolare la riflessione e il dibattito tra chi, come loro, ha la passione per tutto ciò che riguarda il ‘vivere comune’; in particolare, vorrebbero avvicinare al dibattito pubblico chiunque – studenti di Scienza Politiche e non – voglia in qualche modo dare il proprio contributo alla realtà in cui vive, studia o lavora.
Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020