La mappa dell'Italia che Cambia

Walden viaggi a piedi

Walden viaggi a piedi

Walden viaggi a piedi è una cooperativa di turismo responsabile e sostenibile che opera in Toscana, Italia, Europa, Mediterraneo e anche in Asia e Africa. Walden propone un modo di viaggiare camminando senza fretta per scoprire i luoghi passo dopo passo, perché camminare fa star bene, invita al confronto, alla condivisione, al contatto vero tra le persone. I gruppi sono generalmente piccoli, per condividere l’esperienza del viaggio e conoscere la cultura e le tradizioni dei luoghi anche attraverso incontri con la gente del posto. Ci sono itinerari per tutti i tipi di camminatori, dai più esperti ai neofiti (classificati da 1 a 4 foglie di difficoltà), e raccolti anche in diverse categorie per facilitare la scelta.

La cooperativa Walden è inoltre ideatrice e promotrice del movimento Social Trekking, un laboratorio di convivialità, di stili di vita, di economie alternative, un’officina di sogni, di progettazione di una società migliore, più leggera e sostenibile.
Alcuni soci della cooperativa, fra cui Luigi Lazzarini incontrato durante il primo viaggio nell’Italia che Cambia, accettano gli SCEC.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube