La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


ZdiZappa

ZdiZappa

Salva nei preferiti

Zdizappa è un gruppo di persone che si è costituito spontaneamente e che ha sentito il piacere e il desiderio di unirsi nel progetto di un orto/giardino condiviso.

Nasce con il desiderio di realizzare in città dei luoghi in cui poter coltivare frutta e verdura, orti-giardino o semplici aiuole utilizzando sistemi naturali, senza l’uso di prodotti chimici. Il tutto attraverso un’iniziativa aperta alla partecipazione condivisa e alla sperimentazione delle diverse tecniche colturali. È amministrata con il metodo del consenso e rappresenta uno spazio dove è possibile lo scambio tra persone di età, provenienze e culture diverse.

La cura collettiva degli spazi parte dalla progettazione delle aree verdi urbane attraverso il coinvolgimento sia dei residenti che dell’Amministrazione. L’obiettivo è il “fare insieme” seguendo il principio del riuso laddove possibile.

ZdiZappa si incontra regolarmente presso la Casa del Quartiere Donatello di Cuneo. Il lavoro in campo è stagionale: in primavera estate lavora nel verde, mentre nel periodo invernale programma gli interventi che verranno.

Ultimo aggiornamento del 12 Novembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"