La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


ZeroCO2

ZeroCO2

Salva nei preferiti

La riforestazione è una delle azioni più efficaci nel contrasto alla crisi climatica. Per questo ZeroCO2 si impegna a far nascere nuovi alberi nelle regioni del mondo, vittime di grandi deforestazioni. Nel farlo, supporta intere famiglie di coltivatori, regalando loro gli alberi e portando sostegno all’economia e all’alimentazione delle famiglie. Ecco perché questa è una riforestazione ad alto impatto sociale.

Dal seme al contadino, ZeroCO2 gestisce il 100% della catena del valore: segue gli alberi che pianta dalla scrupolosa selezione delle sementi, per tutta la crescita in vivaio, fino alla consegna alle comunità contadine locali coinvolte nel progetto.

Nasce per permettere a chiunque di fare la sua parte nel contrastare la crisi climatica: il progetto parte dalla convinzione che il motore dello sviluppo sostenibile sia l’educazione e per questo, in collaborazione con università locali, si impegna a supportare le comunità partner con corsi su agricoltura organica e gestione sostenibile della terra. ZeroCO2, infatti, promuove e applica la permacultura, un sistema che mette al centro dei bisogni delle popolazioni un’agricoltura sostenibile in grado di riprodurre ecosistemi naturali.

Ultimo aggiornamento del 27 Maggio 2022

Articoli che parlano di questa realtà

ZeroCO2: “Piantiamo alberi per difendere le comunità locali e la biodiversità”
ZeroCO2: “Piantiamo alberi per difendere le comunità locali e la biodiversità”

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Instagram

Linkedin

string(9) "nazionale"