Seguici su:
Si è conclusa domenica la seconda edizione di Ecofuturo, Festival delle EcoTecnologie e dell’Autocostruzione. Oltre 120 relatori, tantissimi incontri, innovativi progetti, preziose opportunità di scambio. Per sei giorni la splendida cornice di Alcatraz ha accolto le testimonianze di un Paese in movimento per un domani sostenibile, da costruire insieme, puntando sui solidi pilastri della collaborazione.
Italia Che Cambia, tra gli organizzatori dell’evento, ringrazia coloro che hanno partecipato al Festival e che hanno reso speciale la nostra festa, la “Festa dell’Italia che Cambia”. Grazie di cuore ai fantastici musicisti Anna Iorio e Stefano Fucili e a tutti gli amici che hanno trascorso con noi questa bellissima serata!
Puoi fare la differenza!
Immaginiamo il nostro giornale come una cassetta degli attrezzi per diventare un vero protagonista del cambiamento. Dentro ci trovi la mappa con i migliaia di progetti virtuosi, gli articoli, le video storie, i nuovi format video e tante progetti che stiamo costruendo insieme alla nostra comunità.
Per continuare a farlo abbiamo bisogno di te.
Mentre gran parte dei mass media sceglie di non mostrare i cambiamenti in atto, noi scegliamo un'informazione diversa, vera, che aiuti davvero le persone nella propria vita quotidiana.
Chiediamo il tuo contributo per cambiare l’immaginario e quindi la realtà!
Grazie a Michele Dotti, Jacopo Fo, Fabio Roggiolani, allo staff di Alcatraz e a tutti quelli che si sono impegnati per realizzare questa seconda edizione del Festival.
Qui uno splendido video realizzato dagli operatori e montatori del Festival che ben riassume le emozioni di questo evento:
In questa pagina, invece, le puntate del Festival che sono state pubblicate sul FattoQuotidianoTv, con i temi trattati e i relativi ospiti intervistati: http://festivalecofuturo.myblog.it/2015/06/10/tutti-i-video-sul-fattoquotidianotv/
Qui potete vedere il bel servizio andato in onda su TV2000: https://www.youtube.com/watch?v=6SDCFT6GhpI
E qui, dal minuto 8,48 un servizio sul Festival EcoFuturo andato in onda sul TGR Rai dell’Umbria: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-2d6756c1-cd6f-4305-9216-6fdd226a4a6a-tgr.html#p=1
A breve saranno disponibili i video delle relazioni, sia delle tavole rotonde che dei focus e delle presentazioni dei libri.
Articoli simili

Decarbonizzare è un’esigenza immediata: quali soluzioni in Piemonte?

La comunità energetica di Caltanissetta apripista della transizione ecologica in Sicilia
