28 Ott 2015

Contributi per cultura e sport nel Comune di Subbiano

Scritto da: Daniela Bartolini

Scade il 30 Ottobre il bando del Comune di Subbiano per finanziare attività culturali, ricreative e sportive. Un'occasione per progettare nuove attività a favore della comunità.

Il Comune di Subbiano, al fine di promuovere lo sviluppo culturale-ricreativo e della pratica sportiva del territorio, ha pubblicato un bando pubblico per l’erogazione di contributi economici a soggetti pubblici e privati per progetti in campo culturale-ricreativo e della pratica sportiva, l’obiettivo è quello di sostenere iniziative e progetti attivati da soggetti terzi non aventi scopi di lucro per iniziative prive di fini di lucro.

Un’occasione per progettare nuove attività a favore della comunità.
Il bando che scadrà il 30 ottobre, mira alla predisposizione di una graduatoria di progetti finanziabili in rapporto alle disponibilità di bilancio. Per le attività di promozione culturale e ricreativa sono disponibili € 9.500,00 mentre per le attività di promozione sportiva € 14.000,00.
Ai proponenti è richiesta la compartecipazione finanziaria nella misura minima del 20 %. Per questo anno si potrà inoltre presentare domanda di contributo anche per progetti realizzati in precedenza alla pubblicazione del bando, purché riferiti all’anno 2015.

L’iniziativa si inquadra nell’ambito delle politiche finalizzate a garantire i diritti di cittadinanza, la coesione sociale e la qualità della vita ed intende valorizzare la storia e le tradizioni attraverso iniziative locali. Vuole quindi sostenere progetti tesi alla promozione della salute e del benessere dei cittadini, alla valorizzazione dei beni culturali del territorio, alla promozione delle attività culturali, anche attraverso il collegamento con il mondo della scuola. Riconosce la funzione sociale delle attività motorie, espressive, sportive, ricreative, nel promuove la cultura e la pratica, quale strumento di inclusione sociale, di benessere e di salute, nonché di formazione culturale, civile ed educativa specialmente dei giovani.

Articoli simili
Fondazione CRBiella, la rinascita del territorio passa anche da arte e sport
Fondazione CRBiella, la rinascita del territorio passa anche da arte e sport

ARTErie, il festival degli artisti in libertà

Cervelli in fuga: sconti sulle tasse per chi torna in Italia

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Scuola, salute, green pass, crisi ambientale: ecco le soluzioni possibili

|

Green pass obbligatorio: l’Italia è in fermento – Aspettando Io Non Mi Rassegno #3

|

Oggi si celebrano le contadine, le donne che stanno rilanciando l’agricoltura

|

Da Giulia che pianta alberi a Rosa Maria, alfiera delle minoranze: arrivano i giovani changemakers

|

Ci trasferiamo in un paese del Sud Italia? Qualcosa sta avvenendo a Civita, in Calabria

|

Università in cammino: la scuola senza voti che torna alle origini dell’insegnamento

|

Terre del Magra, la cooperativa di comunità che valorizza il territorio e supporta gli abitanti