28 Ott 2015

Contributi per cultura e sport nel Comune di Subbiano

Scritto da: Daniela Bartolini

Scade il 30 Ottobre il bando del Comune di Subbiano per finanziare attività culturali, ricreative e sportive. Un'occasione per progettare nuove attività a favore della comunità.

Il Comune di Subbiano, al fine di promuovere lo sviluppo culturale-ricreativo e della pratica sportiva del territorio, ha pubblicato un bando pubblico per l’erogazione di contributi economici a soggetti pubblici e privati per progetti in campo culturale-ricreativo e della pratica sportiva, l’obiettivo è quello di sostenere iniziative e progetti attivati da soggetti terzi non aventi scopi di lucro per iniziative prive di fini di lucro.

Un’occasione per progettare nuove attività a favore della comunità.
Il bando che scadrà il 30 ottobre, mira alla predisposizione di una graduatoria di progetti finanziabili in rapporto alle disponibilità di bilancio. Per le attività di promozione culturale e ricreativa sono disponibili € 9.500,00 mentre per le attività di promozione sportiva € 14.000,00.
Ai proponenti è richiesta la compartecipazione finanziaria nella misura minima del 20 %. Per questo anno si potrà inoltre presentare domanda di contributo anche per progetti realizzati in precedenza alla pubblicazione del bando, purché riferiti all’anno 2015.

L’iniziativa si inquadra nell’ambito delle politiche finalizzate a garantire i diritti di cittadinanza, la coesione sociale e la qualità della vita ed intende valorizzare la storia e le tradizioni attraverso iniziative locali. Vuole quindi sostenere progetti tesi alla promozione della salute e del benessere dei cittadini, alla valorizzazione dei beni culturali del territorio, alla promozione delle attività culturali, anche attraverso il collegamento con il mondo della scuola. Riconosce la funzione sociale delle attività motorie, espressive, sportive, ricreative, nel promuove la cultura e la pratica, quale strumento di inclusione sociale, di benessere e di salute, nonché di formazione culturale, civile ed educativa specialmente dei giovani.

Contribuisci all’informazione libera!

Mentre la gran parte dei mass media sceglie di non mostrare i meravigliosi cambiamenti in atto del nostro paese, noi abbiamo scelto di farlo con un’informazione diversa, autentica, che sia d’ispirazione per chi vuole veramente attivarsi per cambiare le cose. 

Per farlo abbiamo bisogno del tuo contributo. Attivati anche tu per cambiare l’immaginario!

Vorresti leggere più contenuti come questo? 

Articoli come quello che hai appena letto sono gratuiti e aperti, perché crediamo che tutti abbiano il diritto di rimanere informati. Per questo abbiamo scelto di non nascondere i nostri contenuti dietro paywall, né di accettare contributi da partiti o aziende compromesse. Per continuare a farlo abbiamo bisogno del tuo contributo. Fai la tua parte, aiutaci a costruire un’informazione sempre più approfondita.

Articoli simili
Sarastus: Italia e Finlandia Insieme per il Cambiamento

Spazi sociali sotto attacco: in Campidoglio contro lo sgombero di SCUP

Una Notte Bianca alla Casa Internazionale delle Donne

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Daniela Ducato è la nuova presidente di WWF Italia! – #528

|

Grounded: ritrovarsi in alta montagna per riconnettersi alla natura ed esplorare il proprio potenziale

|

Sicily coast to coast, il giro della Sicilia in bicicletta per raccogliere fondi per la disabilità

|

Ci sarà un bel clima: il collettivo che valorizza la montagna a passo lento

|

La storia di Adele, che è tornata in Calabria per fare l’artigiana e vivere la sua terra

|

Obbligo vaccinale per le professioni socio-sanitarie: cosa sta succedendo all’interno degli Ordini?

|

La cosmetologa Gloriana Assalti: “Non vergognatevi del vostro corpo, valorizzatelo”

|

Da Tunisi a Milano in bicicletta: “Lo faccio per sostenere chi salva vite umane”