10 Feb 2021

Scinthilla: Guerrieri, testimoni e costruttori per il mondo che verrà

Scritto da: Redazione

Per chi ha un sogno o un progetto legato al benessere, all'educazione, alla crescita o alla natura, Scinthilla – realtà di formazione focalizzata sulle persone e sul loro potenziale di autorealizzazione – propone un incontro per presentare e condividere i progetti di ciascuno, creare rete e sviluppare energia. Ecco la chiamata all'azione di Scinthilla.

Siamo nel pieno di un cambiamento epocale: presto avremo un palcoscenico nuovo sul quale giocare. Continuano a sgretolarsi le certezze sociali mentre in parallelo rifiorirà la forza e la bellezza della natura.

L’umanità si spaccherà tra chi accetta passivamente la narrazione degli eventi proposta dai mass media e chi cerca o addirittura crea risposte. Il nuovo palcoscenico sorgerà sulle rovine del vecchio. Il copione che abbiamo conosciuto cambierà e serviranno attori pronti a rappresentare un copione nuovo.

scinthilla 1

CHIAMATA

L’evento del 13 febbraio è una chiamata per Guerrieri, Testimoni e Costruttori: “Se pensi anche tu che la svolta sia vicina, se sei pronto a metterti al servizio della versione più luminosa del nostro futuro, se hai voglia di creare qualcosa di nuovo insieme ad altri … vogliamo incontrarti!”.

Grazie a te questo contenuto è gratuito!

Dal 2013 i nostri contenuti sono gratuiti grazie ai nostri lettori che ogni giorno sostengono il nostro lavoro. Non vogliamo far pagare i protagonisti delle nostre storie e i progetti che mappiamo. Vogliamo che tutti possano trovare ispirazione nei nostri articoli e attivarsi per il cambiamento.

Il prossimo progetto potrebbe essere il tuo!

Ogni giorno parliamo di uno dei migliaia di progetti che costellano il nostro paese. Vorremmo raccontarne sempre di più, mappare tutte le realtà virtuose, e magari anche la tua, ma per farlo abbiamo bisogno che ognuno faccia la sua parte.

I TEMI

In questi mesi, attraverso incontri dal vivo e sondaggi online, creato un gruppo e raccolto oltre 40 proposte progettuali riconducibili a 4 aree:

  1. Realizzazione di un luogo di aggregazione nel quale potersi incontrare ed esprimere i propri talenti
  2. Riavvicinamento alla terra, anche attraverso la progettazione di un Ecovillaggio
  3. Creazione di una rete relazionale e professionale orientata alla consapevolezza, crescita e benessere.
  4. Progetti legati all’educazione e all’istruzione
scinthilla 2

COSA FAREMO

Ci incontreremo, virtualmente e/o fisicamente, ci conosceremo, condivideremo i nostri sogni e progetti creeremo gruppi di lavoro per approfondirli, faremo rete sviluppando energia e creando possibilità!
Insieme si può!

DETTAGLI

L’incontro si terrà Sabato 13 febbraio 2021 dalle ore 10:00 alle 17:00 presso Scinthilla (via Marescalchi, 4 – Casalecchio di Reno – BO) dal vivo oppure on line su zoom. Per ulteriori informazioni potete cliccare qui, mentre per iscriversi qui.

COS’È SCINTHILLA

Accendiamo Scintille. Ci impegniamo insieme per aiutare i più giovani, gli adulti, le famiglie e le organizzazioni a mettere in luce la propria scintilla e per condurle verso l’equilibrio e l’espressione del proprio potenziale.

L’idea di Scinthilla è veicolata da una associazione (Scinthilla aps, fondata nel 2017) che cura le attività con privati e giovani e da una società (Esperio s.r.l., attiva dal 2009), focalizzata sul mondo del business. Scinthilla ha sede a Casalecchio di Reno (BO), in un’affascinante casale nella Tenuta Agricola Tizzano; qui abbiamo sala conferenze, spazi multifunzionali, parco, orto e qualche ettaro di bosco in gestione. Inoltre, stiamo realizzando un centro di formazione outdoor: 30 ettari di boschi incontaminati sull’Appennino Tosco-Romagnolo.

scinthilla 3

In ogni organizzazione c’è il potenziale per il successo. In ogni gruppo ci sono idee e ed energie pronte a esprimersi. In ogni essere umano c’è un sogno e le risorse per perseguirlo. Ogni angolo della natura è testimone di bellezza, forza ed equilibrio. In ciascuno dei nostri figli c’è la possibilità di vivere con gioia portando il proprio contributo a questa avventura che chiamiamo Vita. Quello che manca, a volte, è soltanto una scintilla. Noi siamo specialisti in scintille.

Vuoi cambiare la situazione di informazione e comunicazione in italia?

multi right arrow

ATTIVATI

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci

L’incidente nucleare cinese, i missili su Gaza, il vertice Putin-Biden – Io Non Mi Rassegno 390

|

L’economista Paolo Collini: serve un Recovery Plan sostenibile e per i giovani

|

Torna il Cammino delle Panchine, per ripartire dopo la pandemia

|

Centro Kratas, un’oasi spirituale ed ecologica tra i monti Sicani

|

L’Oasi di Camilla, dove gli animali possono trovare nuova vita

|

La rete di comuni che combatte lo spreco istituendo un nuovo Centro del Riuso

|

Leonardo, il diciottenne che si batte contro il bullismo e le disabilità

|

Rifugio Re_Esistente: l’appennino che resiste e rinasce