10 Feb 2021

Scinthilla: Guerrieri, testimoni e costruttori per il mondo che verrà

Scritto da: Redazione

Per chi ha un sogno o un progetto legato al benessere, all'educazione, alla crescita o alla natura, Scinthilla – realtà di formazione focalizzata sulle persone e sul loro potenziale di autorealizzazione – propone un incontro per presentare e condividere i progetti di ciascuno, creare rete e sviluppare energia. Ecco la chiamata all'azione di Scinthilla.

Salva nei preferiti

Siamo nel pieno di un cambiamento epocale: presto avremo un palcoscenico nuovo sul quale giocare. Continuano a sgretolarsi le certezze sociali mentre in parallelo rifiorirà la forza e la bellezza della natura.

L’umanità si spaccherà tra chi accetta passivamente la narrazione degli eventi proposta dai mass media e chi cerca o addirittura crea risposte. Il nuovo palcoscenico sorgerà sulle rovine del vecchio. Il copione che abbiamo conosciuto cambierà e serviranno attori pronti a rappresentare un copione nuovo.

scinthilla 1

CHIAMATA

L’evento del 13 febbraio è una chiamata per Guerrieri, Testimoni e Costruttori: “Se pensi anche tu che la svolta sia vicina, se sei pronto a metterti al servizio della versione più luminosa del nostro futuro, se hai voglia di creare qualcosa di nuovo insieme ad altri … vogliamo incontrarti!”.

I TEMI

In questi mesi, attraverso incontri dal vivo e sondaggi online, creato un gruppo e raccolto oltre 40 proposte progettuali riconducibili a 4 aree:

  1. Realizzazione di un luogo di aggregazione nel quale potersi incontrare ed esprimere i propri talenti
  2. Riavvicinamento alla terra, anche attraverso la progettazione di un Ecovillaggio
  3. Creazione di una rete relazionale e professionale orientata alla consapevolezza, crescita e benessere.
  4. Progetti legati all’educazione e all’istruzione
scinthilla 2

COSA FAREMO

Ci incontreremo, virtualmente e/o fisicamente, ci conosceremo, condivideremo i nostri sogni e progetti creeremo gruppi di lavoro per approfondirli, faremo rete sviluppando energia e creando possibilità!
Insieme si può!

DETTAGLI

L’incontro si terrà Sabato 13 febbraio 2021 dalle ore 10:00 alle 17:00 presso Scinthilla (via Marescalchi, 4 – Casalecchio di Reno – BO) dal vivo oppure on line su zoom. Per ulteriori informazioni potete cliccare qui, mentre per iscriversi qui.

COS’È SCINTHILLA

Accendiamo Scintille. Ci impegniamo insieme per aiutare i più giovani, gli adulti, le famiglie e le organizzazioni a mettere in luce la propria scintilla e per condurle verso l’equilibrio e l’espressione del proprio potenziale.

L’idea di Scinthilla è veicolata da una associazione (Scinthilla aps, fondata nel 2017) che cura le attività con privati e giovani e da una società (Esperio s.r.l., attiva dal 2009), focalizzata sul mondo del business. Scinthilla ha sede a Casalecchio di Reno (BO), in un’affascinante casale nella Tenuta Agricola Tizzano; qui abbiamo sala conferenze, spazi multifunzionali, parco, orto e qualche ettaro di bosco in gestione. Inoltre, stiamo realizzando un centro di formazione outdoor: 30 ettari di boschi incontaminati sull’Appennino Tosco-Romagnolo.

scinthilla 3

In ogni organizzazione c’è il potenziale per il successo. In ogni gruppo ci sono idee e ed energie pronte a esprimersi. In ogni essere umano c’è un sogno e le risorse per perseguirlo. Ogni angolo della natura è testimone di bellezza, forza ed equilibrio. In ciascuno dei nostri figli c’è la possibilità di vivere con gioia portando il proprio contributo a questa avventura che chiamiamo Vita. Quello che manca, a volte, è soltanto una scintilla. Noi siamo specialisti in scintille.

Per commentare gli articoli abbonati a Italia che Cambia oppure accedi, se hai già sottoscritto un abbonamento

Articoli simili
Nuova mappa e profilo utente: il sito di Italia Che Cambia si rinnova!
Nuova mappa e profilo utente: il sito di Italia Che Cambia si rinnova!

Pino Cabras: “Il destino di Assange è legato alla lotta per la libertà di espressione”
Pino Cabras: “Il destino di Assange è legato alla lotta per la libertà di espressione”

HubZine Italia, condividere conoscenza su pace, clima e attivismo
HubZine Italia, condividere conoscenza su pace, clima e attivismo

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Piscinas, l’arsenico in mare – INMR Sardegna #24

|

Il borgo di Castel del Monte rinasce grazie alla cooperativa di comunità

|

Silvia Mecca: “Superare il lutto e la paura della morte ci permette di tornare a vivere”

|

Anche Roma sostiene il Trattato sulla proibizione delle armi nucleari

|

La gestione dei rifiuti in Sicilia, tra esperienze virtuose e assenza di governance

|

Santa Maria La Palma, quando nel vino batte un cuore sardo – Io Faccio Così #401

|

Zappa Social, la storia di una comunità che ha trasformato una discarica abusiva in un’oasi verde

|

Salute e autosufficienza, i corsi all’insegna della consapevolezza e dell’equilibrio

string(9) "nazionale"