La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Ananda Associazione ASD

Ananda Associazione ASD

Salva nei preferiti

Ananda viene fondata nel 1968 da Swami Kriyananda, discepolo diretto di Paramhansa Yogananda, e si tratta di una rete internazionale di otto comunità spirituali con centinaia di centri e gruppi di meditazione negli Stati Uniti e in Europa. Il Centro e la comunità sono nati nel 1983 e attualmente conta circa ottanta residenti che si impegnano a portare la spiritualità in ogni aspetto della propria vita: lavoro, famiglia, rapporti, educazione dei bambini, come risolvere i problemi e superare le crisi, autoguarigione, arte, musica, creatività e molto altro.

Ananda è un ritiro spirituale che accoglie ogni anno centinaia di ricercatori spirituali di ogni età, che convergono da diverse parti del mondo per sperimentare la spiritualità nella vita quotidiana, così come viene insegnata – e vissuta – dai numerosi residenti della comunità.

Ananda in sanscrito significa “gioia, beatitudine infinita”. Il cuore della “filosofia” di Ananda è di imparare a portare nel proprio quotidiano una gioia sempre nuova, non una religione, ma un principio che abbraccia tutte le religioni e, soprattutto, tutti coloro che, indipendentemente dal proprio credo, decidono di vivere un’esperienza di crescita personale.

Tra la reception, una piccola biblioteca, la sala da pranzo, il mercatino e alcune camere per ospitare e i bungalow c’è Moksha Kutir, la casa dove ha vissuto Swami Kriyananda quando era in Italia e dove ha lasciato il corpo. Un piccolo gioiello intriso di pace, bellezza e armonia dove si svolgono alcune attività riservate ai Kriyaban.

Ultimo aggiornamento del 01 Dicembre 2022

Articoli che parlano di questa realtà

Asha Nayaswami: “Il mondo sta cambiando, oggi la sfida è educare i giovani alla vita”
Asha Nayaswami: “Il mondo sta cambiando, oggi la sfida è educare i giovani alla vita”

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Youtube

Twitter

string(9) "nazionale"