La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Arakè Azienda Agricola

Arakè Azienda Agricola

Salva nei preferiti

Arakè Azienda Agricola nasce con l’obiettivo di promuovere un’agricoltura di rigenerazione agroecologica in una delle ultime aree verdi alle porte del centro cittadino.

Il cuore delle attività dell’Azienda Agricola è la cura del territorio e delle persone che lo vivono, per questo motivo la realtà lavora per sviluppare e valorizzare una filiera corta e di prossimità che veda coinvolti in maniera attiva gli abitanti della città, grandi e piccoli!

Per i piccoli e le piccole e le loro famiglie in particolare vengono proposti speciali momenti per conoscere e sperimentare la natura.

Arakè collabora con diverse realtà già esistenti sul territorio come l’azienda agricola Terre Prossime, l’azienda agricola Terre del Fiume, Casa dei Girasoli, che da anni si stanno impegnando affinché venga riconosciuto, a livello istituzionale, il Parco Agricolo Urbano Basso Isonzo.

Le aziende lavorano in sinergia per creare una comunità fatta di relazioni, proposte ed iniziative che vadano in questa direzione affinché il parco agricolo che amiamo possa essere un esempio virtuoso da imitare e replicare.

La cura delle relazioni e la creazione di sinergie sono fondamentali per Arakè: le collaborazioni vincono, anche in natura.

Ultimo aggiornamento del 20 Giugno 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Arakè, la comunità agricola che porta la campagna in città
Arakè, la comunità agricola che porta la campagna in città

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"